Parachirurgia e radiografie - Clinica Veterinaria Mevania

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chirurgia

Chirurgia, parachirurgia e radiografie:
La clinica si compone di una sala operatoria ampia e funzionale, che permette l'azione congiunta di più medici, chirurghi, anestesisti e assistenti, per poter effettuare in piena sicurezza interventi chirurgici routinari e specialistici. La struttura si avvale, infatti, della consulenza di esperti medici specialisti nei diversi campi chirurgici. Le varie strumentazioni di controllo delle funzioni vitali del paziente sottoposto ad anestesia, inoltre, permettono di monitorare e registrare ogni momento del protocollo anestesiologico intrapreso, al fine di anticipare e correggere eventuali anomalie dei parametri vitali, e per tutelare l'analgesia e il livello narcotico raggiunto. Le apparecchiature sono necessarie al fine di evitare eventuali complicazioni pato e/o fisiologiche del protocollo anestesiologico applicato: l'attività delle quali unite alla possibilità di effettuare, attraverso gli apparecchi di analisi presenti in clinica, esami preanestesiologici, permettono in tempo reale di capire come il soggetto sta respirando, come il suo sangue sta circolando e se fosse necessario coreggere disfunzioni organiche presistenti alla narcosi.
Gli apparecchi sopracitati permettono di monitorare l'attività cardiaca (ECG e frequenza cardiaca applicabile anche ad animali di pochi grammi come i "non convenzionali"), la pressione sanguigna (Doppler: le sonde possono essere utilizzate anche per la giugulare delle tartarughe infossata nel carapace) e la funzionalità respiratoria (con la misurazione delgli atti respiratori, la PCO₂ e PaSpO₂).
I due apparecchi anestesiologici di mantenimento della narcosi, entrambi a flusso di Isofluorano, permettono di mantenere addormentati pazienti di pochi grammi fino ad un massimo di  10 chilogrammi il primo, e da 8 a 70 chilogrammi il secondo, ottemperando all'anestesia di un ampio ventaglio di piccoli animali.La struttura si avvale, inoltre, dell'endoscopia quale metodo diagnostico e chirurgico per gli animali da affezione (per il tramite di un collaboratore esterno alla struttura) e per i Nuovi Animali da Compagnia o Esotici, in particolar modo per il sessaggio endoscopico dei volatili. La radiologia e l'ecografia, previo appuntamento e per mezzo di una capace collega esterna alla struttura, completano il quadro offerto dalla clinica al fine diagnostico. La dentistica, intesa sia come profilassi, detartrasi e lucidatura, che come terapeutica, estrazioni e terapie più complesse (quali canalari e alterazioni della masticazione, per il tramite di un collaboratore esterno) possono essere effettuate presso la clinica in totale sicurezza.
 
Clinica Veterinaria "MEVANIA" Via Renare, 1 06031 Bevagna (PG) | Tel e Fax: 0742 362037 | Per info: 333 6274833 - 348 3847902 clinica.veterinaria.mevania@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu